IconaTI CHIAMIAMO NOI

rivenditore autorizzato eolo
rivenditore autorizzato

chiama eoloINFOLINE 031692060

› Indice 

› Servizi 

Servizi

INSTALLAZIONE

Il canone del servizio EOLO include, in comodato d'uso gratuito, un'antenna, indispensabile per poter usufruire del servizio.

  • L'antenna deve essere obbligatoriamente installata da un tecnico certificato.
  • Il costo dell'installazione standard è gratuita, al posto di 151,90€, alle seguenti condizioni:
    • Offerta condizionata al mantenimento per almeno 24 mesi dalla data di attivazione. In caso di recesso anticipato, sarà richiesto un contributo di 122,00€ iva inc.
    • L'installazione standard include il montaggio dell'antenna su un palo già esistente e la posa del cavo fino a una lunghezza massima di 20 metri.
    • L'intervento compreso nel prezzo prevede fino a massimo 2 ore di lavoro del tecnico (1 ora a tecnico, se due).
    • Eventuali necessità possono essere concordate direttamente con l'installatore.

PRECISAZIONI INERENTI IL SERVIZIO DI INSTALLAZIONE ANTENNA
(valide anche per la gestione guasti e la disinstallazione apparati a fine contratto):

  • L’intervento di sopralluogo o installazione dell’antenna viene effettuato esclusivamente in orario d'ufficio (da Lunedì a Venerdì , dalle ore 9:00 alle 18.00).
  • Le 2 ore di lavoro sopra menzionate si intendono a partire dall'arrivo del tecnico presso la sede di installazione di EOLO. L'intervento prevede una sola uscita del tecnico compresa nel prezzo, non di più. Tali 2 ore di intervento sono valide solo in caso di uscita di 1 singolo tecnico. Nel caso di intervento di 2 o più tecnici, invece, il costo di installazione comprende 1 ora solare di lavoro dell'intera equipe di installatori.
  • L’eventuale palo necessario per installare l'antenna e la manodopera relativa alla posa dello stesso non sono compresi nel prezzo.
  • Come anticipato, è compreso nel prezzo un cavo fino a 20 metri di lunghezza. Se vi fosse la necessità, per esempio, di un cavo di 25 metri, il cliente non pagherà all'installatore la sola differenza (5 metri), bensì gli interi 25 metri (a causa dell'indivisibilità della bobine a disposizione dei tecnici). In ogni caso non si consigliano, per ragioni tecniche, collegamenti che superino gli 80/90 metri di lunghezza. Il tecnico è tenuto a gestire l'installazione con attrezzatura standard regolamentata dal testo unico sulla sicurezza sul lavoro (ad esempio in relazione alla lunghezza massima delle scale utilizzabili o il loro posizionamento).
  • Se l'esigenza del cliente è quella di andare oltre questi standard, sarà necessario adottare tutti gli accorgimenti debiti per poter completare il lavoro in sicurezza: ogni ulteriore costo relativo sarà a carico del cliente finale. In caso contrario (come previsto dal contratto) non sarà possibile procedere con l'attivazione di EOLO e il tecnico dovrà chiudere con un "KO" l'intervento. La configurazione della rete o di apparati quali router o personal computer del cliente non è compresa nel prezzo.
  • L'antenna ad alto guadagno necessita, date le dimensioni, di supporti fisici adeguati, che sovente comportano un'installazione ad hoc (per esempio su palo dedicato).
  • Il servizio di sopralluogo deve essere effettuato dal tecnico con tutte le tipologie di antenna previste dal servizio EOLO.

PRECISAZIONI INERENTI A EVENTUALI GUASTI EOLO

  • Guasto riconducibile direttamente al servizio EOLO. Il guasto in questo caso risulta "in garanzia", dunque non viene richiesto nessun costo ulteriore al cliente (salvo quanto specificato nel punto precedente).
    Esempio: caso di antenna con problema di fabbrica (diverso il caso di un danno all’antenna provocato direttamente o indirettamente dal cliente o comunque da personale non esplicitamente autorizzato).
  • Guasto riconducibile al tecnico installatore . Anche in questo caso, l'intervento di riparazione è effettuato in garanzia.
  • Guasto "causa cliente". Come indicato nelle condizioni generali di contratto di EOLO, La fattispecie di intervento a vuoto si verifica nel caso in cui, a seguito di un reclamo del Cliente riguardante la rete di EOLO, venga accertato che la rete di EOLO è funzionante ovvero che il malfunzionamento è indotto da cause non imputabili alla connettività. A titolo puramente esemplificativo e non esaustivo citiamo quali potenziali cause non sono imputabili alla connettività della rete: presenza presso il cliente di eventuali prodotti tecnicamente non compatibili, errata configurazione sulla rete dell’operatore, personal computer e/o router del cliente non correttamente configurati o con problemi tecnici, mancanza di alimentazione elettrica all'antenna, cavo ethernet danneggiato o interventi meccanici (spostamento/ripuntamento) sull'antenna operati direttamente dal cliente, reset dell’antenna tramite pressione dell’apposito pulsante sulla stessa.

INSTALLAZIONE PREMIUM

Prioritaria, entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento anticipato

  • Palo fino a 3 metri o supporto a muro
  • Piastra o zanche
  • 40 metri di cavo
  • 4 ore di manodopera (1 tecnico)

Disponibile, come opzione, per tutti i servizi - 305€ iva inc. (gratis con EOLO Business)

SOPRALLUOGO

Per un corretto funzionamento del servizio EOLO è necessario che non vi siano ostacoli in linea d'aria tra la propria abitazione e almeno un'antenna BTS EOLO

Se sei certo che la tua zona sia coperta da EOLO, puoi procedere direttamente con l'ordine.

Se invece non sei sicuro di essere coperto da EOLO e vuoi accertartene, prima di acquistare il servizio, ti consigliamo di richiedere l'intervento di un tecnico presso la tua sede, per fare un sopralluogo e verificare l'effettiva copertura. Oppure verifica la tua copertura online.

Tale richiesta di intervento ha un costo di 45,00€+IVA.

Verifica la copertura nella tua cittàVERIFICA LA COPERTURA

Verifica la copertura della rete EOLO nella tua città



informazioni per compilare il form di verifica della coperturaDigitate le prime 3 lettere del vostro comune e selezionatelo dall'elenco che appare. L'inserimento di abbreviazioni non produrrà un risultato corretto: "v.le S. Marco" o "p.za S. Marco" andranno inseriti come "viale San Marco" o "piazza San Marco".
loading

Lasciaci il tuo numero di telefono oppure la tua email se vuoi essere ricontattatoTI CHIAMIAMO NOI

Lasciaci il tuo numero di telefono oppure la tua email se vuoi essere ricontattato


MI PIACE ADSLALVOLO

ADVERTISING

 



Messaggia su WhatsApp
Messaggia su WhatsApp