› Indice 

Come funziona EOLO

EOLO può essere utilizzato per fornire connettività Internet a case, uffici, edifici pubblici, applicazioni di videosorveglianza.

Una volta assicurato il fatto che dal luogo in cui si vuole installare EOLO, non ci siano ostacoli in linea d'aria fino ad almeno un'antenna BTS, viene installata un'antenna esterna da un tecnico certificato.
L'antenna viene collegata, tramite un singolo cavo Ethernet doppia guaina, direttamente al PC o al router.

  • ANTENNA BTS:
     Il termine stazione radio base, in sigla BTS (base transceiver station), indica il sottosistema di ricetrasmissione di un segnale radio dotato di antenna ricetrasmittente che serve i terminali mobili di utente coprendo una determinata area geografica detta appunto cella radio. Essa rappresenta dunque l'infrastruttura base della telefonia cellulare usata nei radiocollegamenti delle reti mobili cellulari nell'interfaccia radio del sistema cellulare.
    EOLO sfrutta queste strutture per montare le proprie antenne e diffondere le onde radio per il funzionamento della sua connessione internet senza fili.
     
  • ANTENNA EOLO:
     L'antenna EOLO che verrà installata presso l'abitazione da collegare alla linea EOLO può essere installata con diverse tecnologie scelte dal tecnico certificato EOLO al momento dell'installazione: Hiperlan o WiMAX e ad alto guadagno oppure standard.

  • CAVO DI RETE ETHERNET:
    Un cavo ethernet è un tipo di cavo di rete usato per connettere assieme dei dispositivi di computer direttamente dove invece vengono normalmente connessi mediante uno switch di rete, hub o router.
    Il cavo ethernet di EOLO è un cavo di 20mt che serve sia per collegare i vari dispositivi all'antenna adibita a ricevere il segnale della rete EOLO, sia per la loro alimentazione.
     
  • IDU:
    L'IDU è un dispositivo che serve per prendere corrente dall'impianto elettrico e propagarla a tutti i dispositivi EOLO installati, grazie al cavo ethernet.
     

  • ROUTER:
    Un router è un dispositivo elettronico che, in una rete informatica, si occupa di instradare i dati, fra reti diverse: in pratica con un router più dispositivi possono avere accesso a internet. Se EOLO viene installato per connettere a internet un solo dispositivo, il router non serve: si collega il dispositivo direttamente all'IDU.
     
  • PC, TELEFONO O STAMPANTE:
    Tramite il router possono essere collegati alla rete EOLO i pc, le stampanti e i telefoni (VoIP), questi ultimi acquistando EOLO Voce.

 

Verifica la copertura nella tua cittàVERIFICA LA COPERTURA

Verifica la copertura della rete EOLO nella tua città



informazioni per compilare il form di verifica della coperturaDigitate le prime 3 lettere del vostro comune e selezionatelo dall'elenco che appare. L'inserimento di abbreviazioni non produrrà un risultato corretto: "v.le S. Marco" o "p.za S. Marco" andranno inseriti come "viale San Marco" o "piazza San Marco".
loading

Lasciaci il tuo numero di telefono oppure la tua email se vuoi essere ricontattatoTI CHIAMIAMO NOI

Lasciaci il tuo numero di telefono oppure la tua email se vuoi essere ricontattato




Messaggia su WhatsApp
Messaggia su WhatsApp