IconaTI CHIAMIAMO NOI

› Indice 

› FAQ 

FAQ

  • Che cos'è EOLO?

    EOLO è un servizio di connettività Internet via wireless fisso che non utilizza nessun tipo di cavo/doppino di Telecom Italia e porta la banda larga anche in zone geografiche non coperte dal servizio ADSL. EOLO utilizza le più avanzate tecnologie wireless che conferiscono al servizio la stessa affidabilità di un servizio SHDSL o similare. EOLO utilizza al 100% infrastrutture proprietarie, che consentono di avere dei tempi di risoluzione dei guasti e di upgrade molto brevi.

  • Eventi atmosferici possono influire sulla qualità della connessione?

    Nelle frequenze utilizzate da EOLO, i normali eventi atmosferici (pioggia, nebbia, neve, vento), non influiscono sull'intensità del segnale. L'attenuazione atmosferica inizia a verificarsi con frequenze superiori ai 7ghz, quindi ben più alte di quelle utilizzate da EOLO. L'antenna installata da EOLO supporta raffiche di vento fino a 200km/h.

  • Che vantaggi offre EOLO rispetto alle connessioni di altri provider?

    • Upload (possibilità di trasmettere dati verso l'esterno) fino a 2 Mb/s e molto maggiore per connessioni dedicate.
    • Interconnessione con Internet a oltre 20 Gb/s e verso l'importantissimo MIX da 10 Gb/s, che rende pressoché impossibile una saturazione delle linee.
    • Linea in download da 4 a 10 Mb/s (e molto maggiore con linee dedicate) che garantiscono la migliore flessibilità ai desideri dell'utenza.
  • Che velocità può offrirmi EOLO?

    Nella gamma EOLO Flat sono disponibili diversi tagli di velocità in downstream e upstream. La velocità massima per prodotti standard è di 10 Mb/s in downstream e 2 Mb/s in upstream. Con richieste a progetto, è possibile richiedere EOLO fino a 200 Mb/s simmetrici.

  • Per potermi collegare con EOLO, quali protocolli deve supportare il mio router?

    EOLO supporta il protocollo PPPoE (PPP over Ethernet) su porta Ethernet RJ-45. La quasi totalità dei router Ethernet supportano questo protocollo. PPPoE è anche supportato nativamente da GNU/Linux, Windows e MacOS. Non bisogna invece utilizzare un ADSL.

  • La mia zona è coperta da EOLO?

    Per essere certo che nella tua zona sia disponibile EOLO verifica la copertura online, oppure contattaci.

  • La mia zona è coperta, ci sono altri vincoli?

    EOLO è una tecnologia radio a microonde, e come tale, ha bisogno che ci sia visibilità ottica verso l'antenna che trasmette il segnale, ossia che non ci siano ostacoli (alberi, case, campanili, etc) tra la tua antenna e la trasmittente.

  • Come posso avere la certezza di essere coperto?

    Se non sei sicuro di essere coperto, puoi fare comunque l'ordine, e, in caso di mancanza di copertura, ti verrà restituita la somma pagata. Oppure verifica la copertura online.

  • Se possiedo una linea analogica o ISDN posso richiedere EOLO?

    Certo. EOLO è totalmente svincolato dalla rete Telecom Italia, quindi non ha bisogno di alcuna linea (analogica o ISDN) per funzionare. Anzi, utilizzando il servizio EOLO Voce, è possibile disdire anche il canone Telecom.

  • Possiedo una linea ISDN o analogica e anche un contratto ADSL preesistente, posso richiedere EOLO?

    Certo. EOLO è totalmente svincolato dalla rete Telecom Italia, quindi non ha bisogno di alcuna linea (analogica o ISDN) per funzionare. Anzi, utilizzando il servizio EOLO Voce, è possibile disdire anche il canone Telecom.

  • Non voglio più avere la linea digitale ISDN, come posso fare?

    EOLO non ha bisogno di alcuna linea Telecom per funzionare, quindi, dopo l'installazione di EOLO, ti basta richiedere il servizio di Number Portability di EOLO Voce per smettere di pagare il canone Telecom, mantenendo il tuo numero di telefono.

  • Non posso recedere dal contratto, se non rimettendoci dei soldi, per questo, sulla mia linea principale rimane l'ADSL di un altro provider. Cosa posso fare?

    Puoi comunque richiedere l'installazione di EOLO, dato che non ha bisogno di alcuna linea su cui essere installato e attendere la naturale scadenza dell'ADSL.

  • Ho noleggiato un router wireless. La rete è protetta? Se sì, con che protocollo è stata crittografata?

    Sì, i router noleggiati sono configurati in modalità standard dai tecnici di EOLO affinché i dati trasmessi siano protetti. Il sistema prevede l'accesso ai soli utenti dotati di credenziali e si basa su un sistema crittografato che, grazie al protocollo WPA, permette di proteggere il traffico generato dall'utente.

  • Che cosa mi serve per utilizzare EOLO a casa?

    Sono necessari un palo sul tetto o un supporto sul balcone, per installare l'antenna di EOLO e un computer o un router Ethernet o un dispositivo Wi-Fi (questi ultimi eventualmente noleggiabili).

  • EOLO usa IP fisso o dinamico?

    Tutta la gamma EOLO prevede l'assegnazione di un IP dinamico. Per tutte le proposte EOLO, puoi comunque acquistare a parte, nel listino Accessori, un pacchetto di 8 o 16 IP statici (classi maggiori sono disponibili su richiesta).

  • Che cosa significa Wi-Fi?

    Il Wi-fi è un protocollo di trasmissione wireless (quindi senza grovigli di fili) per il supporto di reti ad "alta velocità", basate sul protocollo IEEE 802.11b, che consente di utilizzare Internet in qualsiasi stanza, senza necessità di usare ingombranti cavi, sparsi per tutta la casa.

 

Verifica la copertura nella tua cittàVERIFICA LA COPERTURA

Verifica la copertura della rete EOLO nella tua città



informazioni per compilare il form di verifica della coperturaDigitate le prime 3 lettere del vostro comune e selezionatelo dall'elenco che appare. L'inserimento di abbreviazioni non produrrà un risultato corretto: "v.le S. Marco" o "p.za S. Marco" andranno inseriti come "viale San Marco" o "piazza San Marco".
loading

Lasciaci il tuo numero di telefono oppure la tua email se vuoi essere ricontattatoTI CHIAMIAMO NOI

Lasciaci il tuo numero di telefono oppure la tua email se vuoi essere ricontattato




Messaggia su WhatsApp
Messaggia su WhatsApp